Una delle più grandi passioni di noi ragazze è il MAKE UP;
i Beauty Case sono stracolmi di ombretti, rimmel, rossetti e blush e non possiamo fare a meno di darci allo shopping compulsivo non appena passiamo da qualche profumeria.
Truccarsi è un po’ come coccolarsi e rendersi belle e presentabili agli occhi degli altri ma altrettanto fondamentale è la Detersione della pelle nel post-Make up.
E´ bene ricordare che, durante un’intera giornata in cui il viso è ricoperto da fondotinta o vari cosmetici, fatica a respirare e assorbe la maggior parte delle sostenze presenti nei prodotti.
E´ altrettanto importante sapere che anche chi non si trucca deve comunque detergere la pelle, in quanto entra ugualmente in contatto con sporcizia e svariati agenti inquinanti che contribuiscono al sorgere delle impurità.
L’epidermide necessita di pulizia e freschezza, se non durante il giorno, almeno di notte!
Basta poco: un latte detergente, dei dischetti e una crema viso e la pelle sarà pulita e profumata;
ma se proprio non avete voglia di struccarvi, abbiate almeno l’accortezza di usare le salviettine già pronte all’uso, e con un piccolo gesto, tutto il Make up andrà via!
Sappiate che durante la notte l’epidermide assorbe il doppio e se non volete fare i conti con una pelle invecchiata e rovinata, prendete la buona abitudine di detergela e di avere buona cura di essa!
Questo articolo è stato letto 585 volte
Concordo su tutto. A maggior ragione bisognerebbe usare una buona crema notte dopo la detersione, anche se si hanno 20 anni. Causa smog e inquinamento… Elena, bellezzefelici.blogspot.com/ Ciao